A Fregene, elegante località marittima vicino a Roma, sorge Mediterranean Villa, una residenza di prestigio completamente ristrutturata su progetto dell’architetta Carola Vannini. La villa si estende su 320 mq interni e 160 mq esterni, con ambienti progettati per offrire un’esperienza abitativa sofisticata, contemporanea e in perfetta armonia con l’ambiente naturale.
Gli spazi interni si sviluppano su due livelli. Il piano terra ospita un’ampia zona giorno con soffitti voltati, una cucina, due camere da letto e tre bagni dal design ricercato. Al piano superiore trovano posto ulteriori tre camere, due bagni e una terrazza panoramica affacciata su giardino e piscina.
Elemento chiave del progetto sono i cinque bagni realizzati con prodotti Alice Ceramica: lavabi, sanitari e accessori sono stati selezionati per esprimere al meglio la qualità del design italiano per l’arredo bagno. Le ceramiche, caratterizzate da linee pulite e materiali di alta gamma, valorizzano l’identità estetica della villa e ne rafforzano l’equilibrio tra comfort e stile.
Completano il progetto una piscina a sfioro con copertura calpestabile a scomparsa e un dialogo armonico tra materiali naturali negli interni e colori vivaci negli arredi outdoor, in un continuo scambio tra interno ed esterno.
Credits:
Architetto: Carola Vannini
Foto: Stefano Pedretti